Finalmente devi validi rimedi per il mal di schiena cronico, mettiti comodo e scopri quali sono.
Ricordi l’ultima volta che sei riuscito a muoverti liberamente, senza che il mal di schiena o il mal di collo venissero dolorosamente a bussare alla tua porta?
Non preoccuparti, non sei l’unico… infatti, sei in compagnia di circa 15 milioni di italiani! 😄
Ciò che però probabilmente ignori è che del semplice esercizio fisico potrebbe far tornare la tua schiena ai grandi fasti di un tempo.
Ti stai chiedendo "che tipo di esercizio"?
Luigi Angelini, preparatore atletico della Formula1, ha spiegato al team di Corsi.it le basi di una vera postura SALVA-SCHIENA mentre erano in studio a registrare con lui un corso fenomenale.
Una vita da piegato, a recuperar dolori...!
Tensioni alla schiena, dolori cervicali, blocchi articolari, spalle curve e contrazioni sono all'ordine del giorno nella vita della maggior parte delle persone.
I problemi alla colonna vertebrale, infatti, sono tra i più comuni.
Ancora più comune, però, è sottovalutarli.
E ora, non per trarre conclusioni affrettate, ma la probabilità che anche tu faccia parte del gruppo #15milioni è molto alta.
Con tutta probabilità , soprattutto se hai passato una certa età , soffri già di una fastidiosa rigidità cervicale e lombare.
Oppure (e questo è davvero poco raro)
assumi spesso posizioni in cui ti chiudi con le spalle in avanti,
incurvi il dorso della schiena e iperestendi pericolosamente il collo.
Sappiamo che soprattutto per chi come noi lavora ogni giorno davanti al PC non c’è molto da ridere: questa è normale amministrazione.
È per questo che io stesso ho scelto di affidarmi a Luigi Angelini preparatore atletico della Formula1, specializzato nella ginnastica posturale e nella prevenzione del mal di schiena.
Perché volevamo dire basta
ai pesanti mal di testa, ad una schiena che “tira” e ad un collo che
sembra un Pluriball per quanto scricchiola a destra e a manca.
Per questo abbiamo adottato lo stesso protocollo che Luigi insegna nelle sue sessioni dal vivo e che ha permesso a centinaia di allievi di riprendere in poche settimane il totale controllo della loro postura.
Ti consiglio vivamente di guardare la presentazione del video corso di Angelini.
👇👇👇
Commenti
Posta un commento